LA VOLTA BUONA

La volta buona, il film diretto da Vincenzo Marra, segue la storia di Bartolomeo (Massimo Ghini), sessant'anni e una carriera di procuratore sportivo alle spalle. Animato dal costante desiderio di cambiare la propria vita, Bartolomeo vive alla giornata attraverso espedienti e piccole truffe.
Bartolomeo è rimasto solo, a causa della sua dipendenza dal gioco, ha perso infatti la sua famiglia e tanti soldi. Non ha saputo sfruttare tante occasioni che la vita gli ha presentato e ora si trova a occupare le sue giornate stazionando tra campetti di periferia, con la speranza di trovare il nuovo Maradona.
Un giorno sembra finalmente giunta per Bartolomeo l'occasione che aspetta da una vita, forse un segno del destino. Arriva una telefonata: in Uruguay c'è Pablito, un giovane ragazzo, un vero e proprio campione del pallone, che ha tutte le carte in regola per sfondare nel calcio italiano e che potrebbe fare al caso suo. La difficile realtà di Bartolomeo s'intre...

Dal 03-07-2020 al 05-07-2020 alle ore 15:00 - 18:00 - 21:00

GLI ANNI AMARI

Gli anni amari, film diretto da Andrea Adriatico, è ambientato negli anni Settanta ed è basato sulla via di Mario Mieli (Nicola Di Benedetto), figura di spicco del movimento gay di quel periodo. La storia ha inizio in un liceo milanese, frequentato da Mieli, che in un periodo in cui l'identità sessuale è un argomento ancora tabù in Italia, non nasconde il suo orientamento, facendosi chiamare Maria. Un personaggio che non ha avuto mai timore di esprimersi sia nella sfera privata che in quella artistica. La sua personalità ha inciso sulla società di quel tempo e ha avuto un forte impatto sul futuro.



Dal 03-07-2020 al 05-07-2020 alle ore 15:00 - 18:00 - 21:00