FINAL PORTRAIT - L' ARTE DI ESSERE AMICI

Nel 1964, durante un breve viaggio a Parigi, lo scrittore americano e appassionato d'arte James Lord incontra il suo amico Alberto Giacometti, un pittore di fama internazionale, che gli chiede di posare per lui. Le sedute, gli assicura Giacometti, dureranno solo qualche giorno. Lusingato e incuriosito, Lord accetta. Non è solo l’inizio di un'amicizia insolita e toccante, ma anche – visto attraverso gli occhi di Lord – di un viaggio illuminante nella bellezza, la frustrazione, la profondità e, a volte, il vero e proprio caos del processo artistico.

DATA USCITA: 08 febbraio 2018
GENERE: Biografico, Drammatico
REGIA: Stanley Tucci
ATTORI: Geoffrey Rush, Armie Hammer, Clémence Poésy, Tony Shalhoub, James Faulkner, Sylvie Testud, Kerry Shale
PAESE: Gran Bretagna
DURATA: 90 Min
DISTRIBUZIONE: BIM
SCENEGGIATURA: Stanley Tucci
FOTOGRAFIA: Danny Cohen
MONTAGGIO: Camilla Toniolo
PRODUZIONE: Olive Productions, Potboiler Productions, Potboiler Productions



Dal 22-02-2018 al 28-02-2018 alle ore 16:30 - 20:30 - 22:30

HANNAH

Il ritratto intimo di una donna che non riesce ad accettare la realtà che la circonda. Rimasta sola, alle prese con le conseguenze dell’arresto del marito, Hannah inizia a sgretolarsi. Attraverso l’esplorazione del suo graduale crollo emotivo e psicologico, il film indaga il confine delicato tra l’identità del singolo, le relazioni umane e le pressioni sociali.

CURIOSITÀ SU HANNAH:
Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile a Charlotte Rampling al Festival di Venezia 2017.

DATA USCITA: 15 febbraio 2018
GENERE: Drammatico
REGIA: Andrea Pallaoro
ATTORI: Charlotte Rampling, André Wilms, Stéphanie VanVyve, Simon Bisschop, Jean-Michel Balthazar, Fatou Traore, Luca Avallone
PAESE: Italia, Belgio, Francia
DURATA: 95 Min
DISTRIBUZIONE: I Wonder Pictures
SCENEGGIATURA: Andrea Pallaoro, Orlando Tirado
PRODUZIONE: Partner Media Investment, Left Field Ventures, Good Fortune Films con Rai Cinema



Dal 22-02-2018 al 28-02-2018 alle ore 14:30 - 18:30

C'EST LA VIE - PRENDILA COME VIENE

Tra catastrofiche gaffes e imprevedibili eventi, una scombinata impresa di catering tenta di regalare una giornata indimenticabile a una coppia di giovani sposi.
Nulla è più importante per Pierre (Benjamin Lavernhe) ed Héléna del giorno del proprio matrimonio! Tutto deve essere magico, bellissimo, impeccabile, a partire dallo sfarzoso ricevimento nel giardino di un magnifico castello poco fuori Parigi, affittato per l'occasione. Presto però, il matrimonio "sobrio ed elegante" che la coppia desidera sfugge al controllo dell'inflessibile Max (Jean-Pierre Bacri), navigato wedding planner, incapace questa volta di tenere a freno i vizi e le eccentricità dell'indisciplinata brigata. Nonostante i rimproveri e gli avvertimenti, lo scoraggiato responsabile del catering non impedisce al fotografo Guy (Jean-Paul Rouve) di chiamare "befana" la mamma dello sposo, né trattiene l'animatore James (Gilles Lellouche) dal roteare il tovagliolo davanti al naso dei testimoni. Può soltanto tapparsi le orecchie in presenza del malinconico valletto Julien (Vincent Macaigne), o dell'irascibile assistente Adèle (Eye Haidara). E non può niente nemmeno contro le pretese dell'impaziente amante Josiane (Suzanne Clément).
Ma è solo quando arriva il cameriere improvvisato Samy, che la commedia degli equivoci diventa una commedia degli equivoci culinari, dove "rombo" o "flute" sono figure geometriche e strumenti musicali, oltre che indiscussi protagonisti della tavola imbandita.
Il film segue i preparativi della festa, attraverso gli occhi dei suoi impotenti organizzatori, i quali, alla fine di una lunga giornata ricca di soprese e colpi di scena non potranno che farsi una bella risata ed esclamare "C'est la vie".

GENERE: Commedia
REGIA: Olivier Nakache, Eric Toledano
ATTORI: Jean-Pierre Bacri, Gilles Lellouche, Jean-Paul Rouve, Vincent Macaigne, Suzanne Clément, Hélène Vincent, Benjamin Lavernhe, Eye Haidara
PAESE: Francia
DURATA: 115 Min
DISTRIBUZIONE: Videa
SCENEGGIATURA: Olivier Nakache, Eric Toledano
MONTAGGIO: Dorian Rigal-Ansous
PRODUZIONE: Gaumont, Quad Productions



Dal 22-02-2018 al 28-02-2018 alle ore 15:00 - 17:30 - 20:00 - 22:30

ORE 15.17 ATTACCO AL TRENO

Nelle prime ore della sera del 21 agosto del 2015, il mondo ha assistito stupefatto alla notizia divulgata dai media, di un tentato attacco terroristico sul treno Thalys 9364 diretto a Parigi, sventato da tre coraggiosi giovani americani che viaggiavano per l'Europa. Ore 15:17 - Attacco al treno (The 15:17 to Paris), il nuovo film di Clint Eastwood, ripercorre le vite di questi tre amici, dai problemi dell'infanzia, alla ricerca del loro posto nel mondo, fino alla serie di sfortunati eventi che hanno preceduto l'attacco. Durante quell'esperienza straziante, la loro amicizia non ha mai vacillato, trasformandosi nella loro arma più potente e che ha consentito loro di salvare le vite di oltre 500 passeggeri presenti a bordo.

GENERE: Drammatico
REGIA: Clint Eastwood
ATTORI: Anthony Sadler, Alek Skarlatos, Spencer Stone, Jenna Fischer, Judy Greer, Ray Corasani, Shaaheen Karabi, William Jennings, Thomas Lennon, Jaleel White, Tony Hale, Sinqua Walls, P.J. Byrne, Helene Cardona
PAESE: USA
DURATA: 94 Min
DISTRIBUZIONE: Warner Bros.
SCENEGGIATURA: Dorothy Blyskal
FOTOGRAFIA: Tom Stern
MONTAGGIO: Blu Murray
PRODUZIONE: Malpaso Productions, Village Roadshow



Il giorno 26-02-2018 alle ore 20:00