LA VOLTA BUONA

La volta buona, il film diretto da Vincenzo Marra, segue la storia di Bartolomeo (Massimo Ghini), sessant'anni e una carriera di procuratore sportivo alle spalle. Animato dal costante desiderio di cambiare la propria vita, Bartolomeo vive alla giornata attraverso espedienti e piccole truffe.
Bartolomeo è rimasto solo, a causa della sua dipendenza dal gioco, ha perso infatti la sua famiglia e tanti soldi. Non ha saputo sfruttare tante occasioni che la vita gli ha presentato e ora si trova a occupare le sue giornate stazionando tra campetti di periferia, con la speranza di trovare il nuovo Maradona.
Un giorno sembra finalmente giunta per Bartolomeo l'occasione che aspetta da una vita, forse un segno del destino. Arriva una telefonata: in Uruguay c'è Pablito, un giovane ragazzo, un vero e proprio campione del pallone, che ha tutte le carte in regola per sfondare nel calcio italiano e che potrebbe fare al caso suo. La difficile realtà di Bartolomeo s'intreccia così con la complicata vicenda di Pablito, legata alla sua famiglia e al suo paese di origine.
Per i due uniti da realtà diverse ma nello stesso tempo simili, sembra essere arrivata davvero la volta buona…

Genere:Drammatico
Regia:Vincenzo Marra
Attori:Massimo Ghini, Ramiro Garcia, Max Tortora, Francesco Montanari, Gioia Spaziani, Antonio Gerardi, Massimo Wertmuller
Paese:Italia
Durata:95 min
Distribuzione:Altre Storie
Sceneggiatura:Vincenzo Marra
Fotografia:Gianluca Laudadio
Montaggio:Luca Benedetti
Produzione:Lotus Production in associazione con Altre Storie

Il film verrà proiettato in Italiano nella sala 1 dal 03-07-2020 al 05-07-2020 compresi, alle ore 15:00 - 18:00 - 21:00