Copia di CORTO CHE PASSIONE 6
- cassa59
- 4 set
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 10 set
9 Settembre - 20:30
Nuovo appuntamento con la rassegna dedicata ai cortometraggi d'autore:
Corto che Passione! torna martedì 9 settembre con cinque nuovi titoli, tra cinema del reale e narrazione poetica, per una serata tutta da scoprire sul grande schermo del Cinema Centrale di Milano.

📍 Informazioni utili
🗓 Quando: Martedì 9 Settembre 2025
🕘 Orario di inizio: ore 20:30
🏠 Dove: Cinema Centrale – Milano
🎟 Biglietto unico: €3,50
🎞️ I corti in programma
🎬 SANTE di Valeria Gaudieri (19’)
#Sante di Valeria Gaudieri, in Concorso alla SIC - Settimana Internazionale della Critica a La Biennale di Venezia, sarà al cinema il 9 settembre con l'iniziativa Corto che passione!.
Il cortometraggio trasfigura la festa di paese in un’esperienza universale. La scelta di astrarre il racconto dal suo spazio originario ha a che fare col desiderio di raccontare la scoperta della protagonista.
🎬 BENZINA di Daniel Daquino (20’)
#Benzina di Daniel Daquino nasce con l'intento di far emergere tutte le complessità del protagonista Vincenzo, che ad un tratto impattano per portarlo ad essere un altro, inaspettato, Vincenzo.
🎬 RUKELI di Alessandro Rak (5’30” - animazione)
Il corto è una storia di riscatto, orgoglio e libertà. Johann Wilhelm Trollmann fu una delle 500.000 vittime del Porrajmos Samudaripen, l'Olocausto delle comunità Rom e Sinti.
🎬 L’ULTIMO GIORNO DELL’ORSO di Antonio Donato (12’)
Un’anima giovane, inquieta e in cerca di un senso, si trova di fronte al confine invisibile che separa la protezione dell’infanzia dall’ignoto del mondo esterno.
🎬 LA CASA DI TUTTI dei Manetti Bros. (12’)
Un cortometraggio che racconta una storia semplice e allo stesso tempo forte e universale, legata al tema della fraternità, dell’inclusione, della potenza dei piccoli gesti.

