DOPPIO PASSO
- cassa59
- 6 ott 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 26 ott 2023
Da Giovedì 12.10.2023
A Mercoledì 18.10.2023
21:00
Per la proiezione di Venerdì 13 Ottobre, sarà presente in sala anche il Regista Lorenzo Borghini.

Doppio passo, film diretto da Lorenzo Borghini, racconta la storia di Claudio (Giulio Beranek), noto da diversi anni come il capitano della Carrarese Calcio, grazie anche alla sua grande capacità di trascinatore sia dentro che fuori dal campo. Quando al sua squadra riesce finalmente a entrare in serie B, Claudio decide di coronare uno dei sogni della sua famiglia e, grazie a un prestito del suo amico Sandro Costa (Giordano De Plano), apre con la moglie Gloria (Valeria Bilello) un ristorante.
Tutto sembra filare liscio, ma la serie B si rivela un'arma a doppio taglio. A Claudio, infatti, non viene rinnovato il contratto, perché reputato troppo in là con gli anni per giocare ancora. Per l'ex capitano questo è l'inizio di una crisi sia come sportivo che come uomo e si ritroverà a mettere in dubbio ogni sua certezza e il suo stesso rigore morale.
Fonte ComingSoon






Un film come Doppio Passo racconta quanto sia difficile mantenere l’integrità quando la vita prende una direzione diversa. Questo tema si collega anche al mondo del gioco online, dove l’integrità e la sicurezza sono essenziali. Per chi vuole approfondire, consiglio di leggere questo articolo: https://soft2bet-italy.net/mantenere-lintegrita-nelligaming/ che spiega come l’iGaming moderno riesca a unire casinò, betting e intrattenimento con regole chiare e controlli rigorosi. Proprio come Claudio nel film deve ritrovare se stesso, anche il settore del gaming cerca equilibrio tra passione e responsabilità.